Quali sono i migliori videogiochi dell’anno? Alla scoperta delle nomination ai Game Awards 2023

I Game Awards 2023 sono ormai alle porte, ecco tutte le candidature per quest’anno: scopriamo i migliori videogiochi.

Gli appassionati di videogiochi, ogni anno, attendono con ansia i Game Awards, prestigioso evento che premia i migliori titoli usciti nell’anno corrente; una sorta di Oscar in ambito videoludico, insomma, che ad ogni edizione non manca di regalare delle sorprese.

migliori videogiochi dell'anno
Tutte le candidature per il miglior videogioco dell’anno (credits: screenshot Instagram @thegameawars) – notiziainrete.it

Anche quest’anno, tra esclusive Playstation, Xbox e Nintendo, oltre che titoli multipiattaforma, sono usciti dei videogiochi davvero pazzeschi, che hanno ottenuto il plauso di pubblico e critica risultando dei fenomeni mediatici non indifferenti.

Ma quali sono i titoli che concorrono per il premio di miglior videogioco dell’anno? C’è sicuramente l’imbarazzo della scelta ma, alla fine, sarà solamente uno di questi a trionfare sugli altri.

Game Awards 2023, giochi pazzeschi tra i  candidati: la lista

Anche per quest’anno i Game Awars non deludono e presentano nella lista dei candidati titoli veramente incredibili, che hanno appassionato in solamente un anno (o comunque pochi mesi) già milioni e milioni di giocatori. Nella lista, troviamo titoli già da tempo chiacchieratissimi sul web come Baldur’s Gate 3 e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, oppure  Alan Wake 2, Marvel’s Spider-Man 2, Resident Evil 4 Remak e Super Mario Bros. Wonder.

migliori videogiochi dell'anno
Tante le nomination per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (credits: screenshot YouTube NintendoItalia) – notiziainrete.it

Sorprende più di qualcuno l’assenza nella lista di Starfield, sebbene il videogioco fantascientifico Bethesda e Xbox sia stato comunque inserito nella lista dei nominati come migliori giochi di ruolo dell’anno. Nei vari settori, contando le nomination, a dominare è comunque Nintendo: ulteriore conferma, insieme alle vendite della Switch, di quanto il periodo per l’azienda sia più che positivo.

Ad esempio, solamente il nuovo capitolo videoludico di Zelda insieme a  Super Mario Bros. Wonder, due storici franchise di casa Nintendo, hanno portato a casa la bellezza di 10 nomination; il sorpasso dell’azienda di Kyoto su PlayStation e Xbox è arrivato per grazie a Pikmin 4 e Fire Emblem Engage, che hanno portato le candidature a 15. Sarà proprio un gioco Nintendo a vincere l’ambito premio di gioco dell’anno? Oppure la spunteranno altri videogiochi?

 

Impostazioni privacy