Libri di fantasmi a Natale: racconti da leggere sotto il vischio.. ma con la luce accesa!

I migliori libri di fantasmi vanno letti a natale, con il profumo di biscotti e il cremisi del vischio: nessun posto è più sicuro!

Gli amanti del gotico e dell’orrore non vanno mai in vacanza, nemmeno a Natale! Chi ama le storie da brivido e con protagonisti i fantasmi, non può starsene sotto il vischio senza immedesimarsi nella prossima avventura. Di racconti spaventosi ne esistono tanti, ma possedere una raccolta del tutto inedita è una chicca da lasciare sotto l’albero per regalo, o da acquistare per coccolarsi durante le serate più fredde!

Il miglior libro di fantasmi a Natale
Cosa leggere o regalare a Natale, per gli amanti del brivido- Notiziainrete.it

Il tempo non basta mai, quindi è sempre più difficile imbarcarsi in letture impegnative. Così consigliamo quelle più apprezzate dai lettori che non vogliono diventare “ex lettori.” Le migliori storie sono quelle con protagonisti accattivanti, storie intriganti, e fantasmi che rendono enigmatiche anche 10 pagine. I racconti sono il compromesso perfetto per chi ha poco tempo libero per leggere, ma non vuole dire di no all’hobby più speciale che ci sia.

Se si hanno tante incombenze da sbrigare e la sera il sonno prende il sopravvento, leggere qualche pagina renderà le notti più divertenti, specialmente se si amano le narrazioni da paura. Chi invece vuole evitare le giocate a carte con i parenti, sa benissimo dove andare a rinchiudersi!

Libri di fantasmi a Natale: la miglior raccolta di racconti gotici

La proprio stanza, le coperte ed una tisana calda, sono lo scenario perfetto in stile “cozy” di chi ama starsene tranquillo a leggere. Questa raccolta di 12 racconti è unica in tutto e per tutto, a partire da un packaging apprezzabile in pieno stile natalizio, ma con un pizzico di mistero. Neve, rosso e agrifoglio solo sono una parte dei libri di fantasmi a Natale, perché quello che si sta per presentare è l’emblema del genere più apprezzato da chi ama la suspence e il terrore, senza dimenticare la magia del Natale.

Il miglior libro di fantasmi a Natale
Cosa leggere o regalare a Natale, per gli amanti del brivido (Credits: @alessia_lettureinsalotto screenshot)- Notiziainrete.it

In inverno la luce muore, e nell’oscurità si dipanano vicende innominabili. E’ questo lo scenario del libro I fantasmi dell’inverno, raccolta di 12 racconti gotici e tenebrosi. Chi sono gli autori? Stuart Turton, Kiran Millwood Hargrave, Laura Shepherd-Robinson e Susan Stokes-Chapman, maestri del gotico che con le loro penne danno vita ad enigmi irrisolti, possessioni demoniache, e per i più forti d’animo vicende su ombre e luoghi inesplorati.

Le ambientazioni sono tipicamente British, appunto si tratta della Cornovaglia e di Edimburgo, ma anche un antico isolotto in mezzo ad un lago italiano fa da location ad una storia terrificante. Insomma, è una chicca da non lasciarsi scappare, o anche da regalare ad una persona speciale sotto l’albero. I fantasmi a Natale sono tutti da scoprire, specialmente se si tratta di vicende inedite, e se le lunghe ore da passare con i parenti a giocare a carte diventano… ancora più spaventose!

Impostazioni privacy