Tempesta in arrivo? Leggi questi libri da brivido e la serata è salva!

I libri da brivido sono i preferiti di chi ama il gotico tutto l’anno. Quindi, se il weekend è piatto, va animato con queste letture!

Leggere è una passione per pochi, ma chi sa immergersi nei libri più enigmatici e tenebrosi, ha una dedizione per l’avventura e le situazioni più difficili da risolvere. Con queste letture di libri da brivido non si può non restare incollati con gli occhi sulle pagine. Si tratta di alcuni Ever Green dall’immenso valore per i più esperti, ma ci sono anche delle chicche nuove proprio inerenti all’ultima stagione. Per un lettore dalla mentalità aperta, ecco cosa leggere.

I migliori libri da brivido
Cosa leggere durante il weekend, consigli di lettura- Notiziainrete.it

Avere la mentalità aperta è per un lettore fonte di immensa conoscenza. Ognuno ha i suoi gusti e preferenze, soprattutto nel genere e nel target, ma vedere con occhi nuovi anche stori che non si sarebbe mai pensato di leggere, è per pochi. Così, quando il weekend sembra rovinato da una tempesta in arrivo, cosa si fa?

Libri e relax, specialmente se la settimana ha danneggiato abbondantemente la salute mentale. Scegliere un libro, sedersi a leggerlo, ed impiegare il tempo dando “mangime sano all’anima”, è il modo migliore per dimenticare anche le giornate più buie. D’altronde, sono proprio ancor più spaventose quelle che si andranno a leggere…

Libri da brivido, nessun weekend è noioso: letture consigliate

Parole potenti, inganni ed enigmi articolati sono protagonisti dei libri da brivido che i lettori incalliti non possono non conservare nella loro libreria personale. Chicche dal passato ed innovazioni delle penne dei tempi più recenti, accompagnano anche chi ha un gusto difficile da soddisfare. Ad ognuno il suo scrittore con la sua visione, ecco quali sono i migliori da accompagnare ad un temporale e al lume di una candela tremolante. Chi tremerà di più?

Quali libri da brivido leggere
Cosa leggere durante il weekend, consigli di lettura- Notiziainrete.it

Classico del genere horror, ma che qualsiasi lettore deve avere nella propria libreria, è Le notti di Salem di Stephen King. Scrittore dell’orrore per eccellenza, ha dato una nuova visione al mondo vampiresco. Esistono, ma non sono così evidenti da vedere, perché si nascondono tra gli umani, e tessono trame articolate di malefici e disgrazie. Gli amanti del genere e dei personaggi, non potranno dire di no a questa lettura.

Segue Kiran Millwood Hargrave con Vardo-dopo la tempesta, una narrazione che immerge nel 1600 quando la caccia alle streghe nei Paesi del Nord era vera e crudele. Lo spavento si tocca tra le pagine, perché appunto è tratto da una storia vera. Per chi invece desidera leggere qualcosa di più concreto e attuale, Daphne Du Maurier racconta con Rebecca, la prima moglie, una storia terrificante. Quanto si conosce il proprio marito? Basta una domanda, e il castello di menzogne va svelato.

Ultimissima chicca per gli amanti delle narrazioni brevi e delle penne al femminile, c’è Dark Ladies, racconti di scrittrici vittoriane che vi faranno morire dalla paura, una raccolta da non perdere. Tratta della pratica dell’occultismo in epoca vittoriana con storie che faranno morire di paura.

Impostazioni privacy