Vuoi scrivere un diario? Queste app possono fare al caso tuo

Se vuoi iniziare a scrivere un diario queste app possono essere veramente utili: ecco le migliori da utilizzare.

Da sempre i diari contengono i nostri segreti più profondi, le nostre emozioni più sincere e anche i nostri desideri impronunciabili: un oggetto da un fascino davvero unico che permette di mettere su carta parte della nostra essenza.

diario app
Le migliori applicazioni per scrivere un diario – notiziainrete.it

La pratica della scrittura quotidiana ci fa molto bene, anche se coi ritmi frenetici a cui ci sottopone la quotidianità potrebbe non essere facile trovare un momento per scrivere; perché non farlo, quindi, anche quando ci troviamo fuori da casa, lontano dalla nostra stanza e dalla nostra scrivania?

Se hai intenzione di cominciare a scrivere un diario ma non vuoi optare per il classico carta e penna, queste app potrebbero davvero fare al caso tuo: ecco quali sono le migliori e che funzionalità offrono agli utenti.

Le migliori app per scrivere un diario

Nel mondo ipertecnologico in cui viviamo, ci sono ovviamente anche delle applicazioni che ci aiutano nella stesura di un diario da conservare comodamente all’interno dello smartphone. Con Journey – Diario, ad esempio, c’è la possibilità di registrare i ricordi allegando anche foto, video e messaggi audio; una testimonianza multimediale a tutti gli effetti che dà maggior valore all’evocazione delle nostre emozioni.

diario app
Journey – Diario ma non solo: le app per scrivere (credits: screenshot play.google.com) – notiziainrete.it

Nel caso invece tu preferisca un’app molto più “minimal”, Daily Note va sicuramente presa in considerazione: qui basterà selezionare un giorno e creare una nota dove poter appuntare pensieri, impegni, appuntamenti e anche foto. Un’applicazione decisamente molto utile per chi ha sempre bisogno di organizzare e catalogare.

Per gli amanti del romanticismo del diario vecchio stile, l’app perfetta è invece Il mio diario – diario segreto; l’applicazione, tra colori, emoji e sticker, porta l’utente a costruire un vero e proprio diario segreto in vecchio stile, dando molto sfogo alla creatività di ogni singolo utente. Per sbloccare alcune funzioni particolari è però necessario un abbonamento. A prescindere dall’applicazione scelta, comunque, la pratica di tenere un diario e scrivere quotidianamente i propri pensieri è assolutamente personale e, come tale, non ci sono regole: l’importante è sentirsi bene e dare sfogo alle proprie emozioni.

 

Impostazioni privacy