Basta smartphone, arriva un dispositivo rivoluzionario che sostituirà i telefoni

L’evoluzione della tecnologia ci sta conducendo verso una nuova era in cui gli smartphone, ormai indispensabili, potrebbero essere sostituiti da dispositivi innovativi alimentati dall’intelligenza artificiale.

Nuovo dispositivo che sostituirà gli smartphone
Nuovo dispositivo che sostituirà gli smartphone – Notizieinrete.it

L’avanzamento dell’intelligenza artificiale è straordinario, portando a una vera rivoluzione come avvenne con l’avvento di internet. Ora, grazie all’IA, siamo in grado di compiere gesti incredibili, come inviare ologrammi di noi stessi a conferenze dall’altra parte del mondo. Ma c’è di più, qualcosa che sembra quasi impossibile. Chi non si sente un po’ perso senza il proprio smartphone?

Oggi, i telefoni cellulari sono diventati gli oggetti a cui siamo più legati, difficili da lasciare anche solo per un’ora. Ma immaginate un futuro con un nuovo dispositivo, grande quanto una spilla, che potrebbe rimpiazzare completamente il nostro amato smartphone. Collegato a internet e dotato di sistemi di intelligenza artificiale, promette di offrire prestazioni straordinarie.

Lo smartphone del futuro

Il futuro degli smartphone è avvolto da diverse ipotesi. Nuovi modelli nascono ogni anno, promettendo schermi sempre più nitidi, colori accattivanti e una durata della batteria migliorata nel corso del prossimo decennio. 

Dispositivo AI Pin
Dispositivo AI Pin – Notizieinrete.it

L’evoluzione potrebbe anche manifestarsi attraverso implementazioni software, migliorando filtri antispam e identificando contenuti generati da intelligenza artificiale. Alcuni sviluppatori potrebbero intraprendere la strada opposta, creando dispositivi più piccoli, simili a spille, senza schermo ma con soluzioni innovative per la visualizzazione di contenuti.

Il gadget intelligente Ai Pin

Un esempio di questa possibile direzione è rappresentato da AI Pin, il rivoluzionario dispositivo proposto dalla start-up Hu.Ma.Ne, fondata da ex-dipendenti Apple. Con soli 34 grammi, questo dispositivo hi-tech in tre varianti cromatiche può essere applicato a qualsiasi indumento. Dotato di intelligenza artificiale e alimentato da un chip Qualcomm Snapdragon octa-core appositamente progettato, AI Pin dispone di connettività cellulare, Wi-Fi, Bluetooth e GPS, ma non ha uno schermo tradizionale.

Humane AI Pin
Humane AI Pin – Notizieinrete.it

Le interazioni con AI Pin avvengono tramite comandi vocali, proiettando le informazioni sulla mano dell’utente. Questo dispositivo non solo funge da sostituto degli smartphone, ma agisce come un assistente virtuale completo. La comunicazione avviene attraverso una bolla audio, udibile solo dall’utente, e il dispositivo può aiutare nella traduzione in tempo reale delle conversazioni con persone straniere.

Ma insieme alle incredibili funzioni di AI Pin emergono anche preoccupazioni sulla privacy. Nonostante il CEO di Hu.Ma.Ne assicuri che il dispositivo non sarà sempre attivo e richiederà un input per essere acceso, il fatto che possa acquisire una vasta gamma di informazioni personali solleva interrogativi su come questi dati potrebbero essere utilizzati. Collegandosi a AI Pin, diventiamo essenzialmente “osservati speciali” del dispositivo, che apprende rapidamente i nostri gusti, abitudini e stile di vita, anche se bisogna sottolineare che tali rischi sono già presenti con gli smartphone attuali.

Impostazioni privacy