Black friday, se trovi un prezzo più basso Amazon ti rimborsa: ecco come funziona

Incredibile, Amazon ha deciso di rimborsare tutti le persone che acquistano durante la settimana del black. Ecco come fare a ritirare i soldi! 

black friday Amazon-notiziainrete.it

Ormai il black friday è diventato uno dei momenti più attesi dell’anno, tutti sanno che durante questo periodo si possono riuscire a fare degli affari incredibili, ma bisogna stare attenti alle truffe o ai falsi sconti. Proprio per questo motivo, Amazon ha deciso di tutelare i suoi acquirenti, grazie ad una iniziativa incredibile, ha deciso che le persone che acquisteranno dal loro sito internet, saranno tutelati sui ribassi dei prodotti acquistati fino a metà dicembre. Infatti se acquisteremo un prodotto durante la settimana del balck friday, e quest’ultimo poi si abbasserà di valore ci verrà rimborsata la differenza. Ma come facciamo ad ottenere questa tutela?

Quando ci sarà il black friday?

Il Black Friday, è un fenomeno che ha radici negli Stati Uniti, ed ha conquistato il mondo come un evento di shopping eccezionale. Si svolgeva il giorno successivo al Ringraziamento, segnando l’inizio della stagione degli acquisti natalizi con sconti irresistibili e offerte straordinarie. Negli ultimi anni però si è deciso di aumentare i giorni in cui è possibile usufruire di questi sconti, e quest’anno Amazon mette a disposizione 11 giorni per effettuare gli acquisti, in modo da non sovraffollare il sito, e per non mettere in crisi la logistica delle spedizioni, perciò il periodo dei saldi, partirà dal 17 novembre e arriverà fino al 27 novembre.

corsa al black friday-notiziainrete.it

Oltre ad Amazon anche molti negozi fisici hanno aderito a questi giorni di sconti, che gli permetteranno di svuotare i magazzini e di esporre nuova merce.

Come avere diritto allo sconto?

Con l’estensione del Black Friday a un periodo più ampio, precisamente dall’17 al 27 novembre 2023, Amazon ha implementato un’affascinante iniziativa per garantire l’equità tra i suoi clienti durante questa straordinaria finestra di offerte. Chiunque effettui acquisti sulla rinomata piattaforma e-commerce, selezionando prodotti contrassegnati con il distintivo Offerta Black Friday, e venduti direttamente da Amazon durante questo intervallo temporale, potrà godere di un meccanismo di tutela unico nel suo genere. Nel caso in cui il costo di un prodotto dovesse ulteriormente diminuire entro le 23:59 del 4 dicembre 2023, il gigante statunitense procederà automaticamente a rimborsare la differenza rispetto all’importo iniziale.

Il team di Amazon informerà gli utenti del rimborso attraverso una comunicazione via email. Per consultare questo messaggio, sarà sufficiente effettuare l’accesso all’account su Amazon.it, dirigendosi alla sezione “Il mio account” e selezionando successivamente “Contattaci”. Questa iniziativa non solo fornisce una maggiore sicurezza durante gli acquisti del Black Friday, ma testimonia anche l’approccio proattivo di Amazon nell’assicurare un’esperienza di shopping equa e vantaggiosa per tutti i clienti.

 

 

Impostazioni privacy