Alexa, la frase che è stata usata più di 8 milioni di volte è proprio questa, nessuno se lo immaginava

Alexa, l’assistente vocale di Amazon, compie cinque anni nel nostro paese. Ecco la frase che è stata utilizzata più di 8 milioni di volte.

La frase più detta ad Alexa
La frase più detta ad Alexa

Sono moltissimi gli italiani che hanno in casa un assistente vocale. Il dispositivo più diffuso è senza dubbio quello di Amazon, L’Echo, amichevolmente chiamato “Alexa”, nome dell’assistente vocale ma non del dispositivo stesso. Non immaginerete mai qual è stata la frase pronunciata più di 8 milioni di volte nei 5 anni in cui Alexa è entrato nelle nostre case.

La frase più utilizzata con Alexa

Le nostre case diventano giorno dopo giorno sempre più smart. Negli ultimi anni hanno fatto il loro ingresso direttamente dalla porta di casa diversi dispositivi che, tramite assistenza vocale, ci semplificano ogni giorno la vita. L’Amazon Echo, noto come “Alexa” è probabilmente il più diffuso nel nostro paese e si rivela utile non solo per impostare sveglie, timer, svolgere funzioni quali l’accensione delle luci o l’apertura di porte e chiedere curiosità.

È in grado infatti di riprodurre musica, podcast, ascoltare notizie e, nei dispositivi che lo consentono, effettuare videochiamate e controllare la casa da remoto grazie alla webcam integrata.

Amazon Echo
Amazon Echo

Un dispositivo accessibile praticamente a tutti, poiché i modelli base partono da prezzi davvero irrisori, che è entrato a far parte delle nostre vite per semplificarle ulteriormente.

Ad Alexa si può chiedere davvero di tutto e durante determinati periodi dell’anno si possono scovare anche degli easter egg curiosi, e ad oggi solo nel nostro paese si contano più di 28 miliardi di interazioni. Ma qual è la cosa che più spesso viene detta ad Alexa? La risposa vi sorprenderà.

L’interazione più diffusa

Il vanto dei dispositivi Echo di Amazon è quello di coinvolgere tutti e cinque i sensi. Come? Grazie proprio alle sue accurate funzioni di ricerca e di risposta. Gli si può chiedere di riprodurre delle buona musica per soddisfare l’udito e può darci delle ricette che allietino il nostro palato. È comune la richiesta di accendere per noi luci o dispositivi, riproducendo il tatto, e con i dispositivi dotati di schermo si soddisfa anche la vista. Ma come fa ad appagarci anche dal punto di vista dell’olfatto? Semplice, essendo collegato ad Amazon, un dispositivo Echo è in grado in base ai vostri acquisti, di consigliarvi quale profumo indossare.

Le funzioni di Alexa
Le funzioni di Alexa

Nonostante le numerose funzioni dei dispositivi e le routine che si possono impostare personalizzandole, c’è una frase che spicca per essere stata ripetuta ad Alexa più di 8 milioni di volte. E no, non è “Alexa stop”.

Quello che sorprende è proprio il contenuto della frase, che mai ci si aspetterebbe ma che con ogni probabilità è stata utilizzata moltissimo per vedere le reazioni del dispositivo. La frase in questione è “Alexa ti voglio bene”. Una dimostrazione di affetto alla quale il dispositivo risponde sempre con gentilezza e cordialità verso il suo possessore.

Impostazioni privacy