Le parole di Giorgione sono pesantissime, cosa è successo a Masterchef

Il volto del canale del Gambero Rosso ha pronunciato delle parole pesantissime su Masterchef. Ecco cosa ha detto Giorgione riferendosi al noto e amato programma tv.

Giorgione infuriato
Giorgione infuriato – Notiziainrete.it

Giorgio Barchiesi, molto più conosciuto come Giorgione, è il volto del canale Gambero Rosso. Un canale interamente dedicato alla cucina e alle ricette che lui stesso propone all’interno del suo programma.

Il suo metodo e approccio alla cucina è davvero molto discusso perché poco ortodosso rispetto a quello che ora viene proposto. Giorgione nelle sue ricette utilizza di norma prodotti a chilometro zero, prelibatezze che si possono coltivare addirittura nell’orto del proprio giardino. I suoi consigli culinari, però, sono stati definiti un po’ troppo rustici e ricchi di grassi.

Lui stesso a MilanoMarittimaLife si è definito un oste, commentando la differenza tra lui e gli chef più conosciuti: “Chef significa capo, alla guida di una brigata dopo anni di formazione. Io mi sento un oste, colui che ospita, accoglie le persone e le fa sentire a proprio agio, cucinando per loro ‘alla come me pare ’”.

Per lui ciò significa usare tanti ingredienti grassi come olio e burro, accostati a un tripudio di sapori che oggi come oggi non sono particolarmente apprezzati. Come li definisce orgogliosamente Giorgione i suoi piatti, in parole povere sono “laidi e corrotti”. Chissà se è questa la motivazione per cui ha fatto un commento indirizzato a Masterchef piuttosto diretto.

L’ideologia di Giorgione sulle diete moderne

ingredienti calorici
ingredienti calorici – notiziainrete.it

Secondo il volto del Gambero Rosso il grasso di qualità non fa male ed è giusto elogiarlo e utilizzarlo nella nostra cucina tradizionale. Infatti sul portale del famoso marchio culinario ha spiegato : “Se il grasso è deleterio dipende dal soggetto, ed è genetico: se sei uno che tende al colesterolo alto ne mangerai molto di meno. Io mangio grassissimo e non ho problemi, non ho colesterolo alto, pressione alta. In 66 anni ho sempre mangiato tutto”. Ha anche affermato: “Da bambino a colazione mangiavo pane tiepido con lo strutto spalmato sopra e sanguinaccio con la cioccolata”.

Eppure lui stesso è dovuto ricorrere alla chirurgia con un bendaggio gastrico perché la salute va tutelata e l’obesità è nociva alla circolazione e di conseguenza anche al cuore. Ecco perché ha perso addirittura 60 chili.

Le sue dure parole contro Masterchef

piatti calorici
piatti calorici – notiziainrete.it

Giorgione ha un ristorante in Umbria, Alla via di mezzo, in cui paradossalmente le vie di mezzo non esistono. La cucina è abbondante e casereccia ma soprattutto ricca e calorica esattamente come un oste. Questo evidenzia il fatto che a Giorgio piace essere se stesso e di conseguenza vuole rimanere in un ambiente dove poter cucinare ciò che gli viene meglio, come al Gambero Rosso.

Ed ecco cos’ha infatti dichiarato a Tg24, parlando se suo ingaggio ha svelato che con Gambero Rosso è accaduto tutto spontaneamente. “Sono loro che hanno sentito parlare di me e si sono presentati al ristorante” proponendogli i programmi che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico. A Masterchef non ci andrebbe mai perché ha affermato “Ho la sensazione che là la cucina sia solo un pretesto. Poi io al mio ristorante offro piatti laidi e corrotti. Lontani da quelli stellati”.

 

Impostazioni privacy