Eliminare lo spam su Gmail, la funzione nascosta che pochi conoscono

Se siete stanchi di eliminare lo spam su Gmail dovreste provare in questo modo. Risolverete il problema in pochissimi tempo.

Eliminare lo spam su gmail
Eliminare lo spam su gmail – Notiziainrete.it

Per quanto sia relegato in una cartella, eliminare lo spam che si accumula può essere frustrante e spesso difficile da ignorare. Se non ne potete più di vedere mail di spam apparire nell’etichetta della vostra casella di posta Gmail, c’è una soluzione nascosta che vi permetterà di liberarvi da fastidiose pubblicità e comunicazioni indesiderate.

Il segreto per eliminare lo spam su Gmail

Le sempre più frequenti email di spam e il marketing aggressivo sono diventati una costante per chiunque possieda un indirizzo di posta elettronica, e spesso queste comunicazioni non solo risultano fastidiose ma possono anche portare alla perdita di email importanti. Non è inusuale infatti trovarsi a cancellare decine di mail spam o di pubblicità e includere nel mezzo una mail che poteva essere importante o di vostro interesse.

Grazie alle ultime implementazioni di Google nel suo servizio di posta elettronica, ora è possibile liberarsi facilmente dalle pubblicità indesiderate.

Troppe email di spam
Troppe email di spam

Seguendo alcuni passaggi rapidi, potete porre fine al problema e impedire alle aziende di inviarvi contenuti non desiderati.

Il primo passo è assicurarsi di avere l’app Gmail installata sul vostro smartphone. Se non l’avete ancora, potete trovarla sia su Play Store per Android o sull’App Store per iOS. Una volta installata, aprite l’app e effettuate il login. Vediamo ora come procedere per dire addio allo spam.

I passaggi da seguire

Dopo il login, toccate l’icona del profilo in alto a destra e selezionate “Gestisci il tuo account Google,” quindi passate a “Sicurezza.” Scorrete verso il basso fino a trovare la sezione “I tuoi collegamenti.”

Premete il pulsante “Vedi tutti i collegamenti” per visualizzare l’elenco completo delle app e dei siti che hanno accesso alla vostra posta elettronica.

Email
Email

Ogni servizio non gradito è un potenziale mittente di spam. Cliccate su ciascun servizio e selezionate “Elimina tutti i collegamenti con l’app”. Ripetete questo procedimento per tutte le app che ritenete opportune.

Con questo rapido e semplice trucco, sarete immuni dalla pubblicità selvaggia che intasa la vostra casella di posta elettronica. Liberarsi dallo spam su Gmail non è mai stato così facile e immediato. Potete finalmente dire addio alle distrazioni indesiderate e godervi una casella di posta più pulita e organizzata.

Impostazioni privacy