La coppia famosa si lamenta di vivere con soli 12.000 euro al mese, sono proprio loro

Una nota coppia dello spettacolo fa parlare di se per una recente affermazione. Per loro vivere con soli 12.000 euro al mese è impossibile.

Ripa di Meana con il marito
Ripa di Meana con il marito – Notiziainrete.it

Ci sono senza ombra di dubbio persone che guadagnano più di altre e che quindi sono abituati a un’altro stile di vita. Le abitudini e il tenore di vita sono completamente diversi e richiedono cifre più elevate. Proprio per questo motivo una nota coppia del mondo dello spettacolo sta facendo scalpore dopo l’affermazione che 12.000 euro al mese per vivere sono pochi. Vediamo di chi si tratta

La coppia famosa che non riesce a vivere con 12.000 euro

Probabilmente non è il miglior periodo storico per una simile affermazione, eppure c’è chi senza rendersi conto di come è messo il nostro paese, delle famiglie che faticano a fine mese, si lamenta di non poter vivere con soli 12.000 euro di vitalizi. Una somma già abbastanza rilevante, per di più erogata sotto forma di vitalizio e non di stipendio, quindi senza il minimo sforzo o lavoro richiesto.

Molte famiglie vivono quasi al di sotto della soglia di povertà e faticano davvero ad arrivare a fine mese nonostante un lavoro stabile e sicuro. L’inflazione alle stelle non aiuta, il costo delle bollette nemmeno e la disoccupazione ha raggiunto livelli molto alti.

Difficoltà economiche
Difficoltà economiche

D’altra parte, gli stipendi restano bassi e non si sono adeguati all’andamento economico.

Eppure evidentemente il tenore di vita della nota coppia è ben più alto e i coniugi non riescono a far fronte alle loro necessita con “soli” 12.000 euro al mese, cifra che molte persone vedono dopo un anno di lavoro.

Di chi stiamo parlando

Purtroppo molto spesso non ci si rende conto di quanto si possiede rispetto al prossimo, e si finisce per lamentarsi anche quando non sarebbe opportuno.

È rimasta impressa a molti la condizione dei duo coniugi, venuti a mancare nel 2018, che avevano dichiarato che 12.000 euro sono pochi per mandare avanti una famiglia.

La coppia in questione era quella formata da Carlo e Marina Ripa Di Meana, abituati senza dubbio a un tenore di vita molto alto ed evidentemente poco attenti alla situazione economica del paese.

I coniugi ripa di Meana
I coniugi ripa di Meana

Il punto della questione erano i vitalizi considerati troppo bassi, che hanno portato la coppia, come da loro più volte ribadito, a dover cambiare il loro stile di vita per colpa della crisi.

Il vitalizio in questione spettava a Carlo Ripa di Meana, di nobili origini e figura nella politica italiana in qualità di commissario europeo Ministro dell’ambiente ed europarlamentare.

Marina Ripa di Meana ha quindi dichiarato che le due pensioni da politico del consorte non erano sufficienti per mandare avanti una famiglia e che avevano dovuto fare delle rinunce, come non avere tre utenze in casa e la vendita di una mercedes.

 

 

 

Impostazioni privacy