“Non lo sapevo, i patti erano altri” la battutaccia di Fiorello su Sanremo

Fiorello reagisce alla notizia della sua co-conduzione a Sanremo su “Viva Rai2!”: “Ero all’oscuro di tutto. Qualcuno chiami Landini, organizziamo uno sciopero!”

Fiorello su Sanremo
Fiorello su Sanremo – notiziainrete.it

Fiorello si unirà come co-conduttore all’ultima serata del Festival di Sanremo 2024, programmato dal 6 al 10 febbraio. Dopo la sorprendente rivelazione di Amadeus, Fiorello non ha potuto fare a meno di condividere la sua opinione su Viva Rai2!, dichiarando: “Io a Sanremo? Non lo sapevo! Chiamo Landini e organizzo uno sciopero…“.

Il commento di Fiorello su Sanremo

Il commento di Fiorello su Viva Rai2! riguardo alla sua partecipazione a Sanremo è stato reso noto dopo l’annuncio di Amadeus durante il TG1 del 29 novembre. Fiorello, scherzando, ha detto: “L’amico del giaguaro ne ha fatta un’altra – ha ironizzato -. Hanno scritto ‘Amadeus finge di prendere alla sprovvista Fiorello’. Ma no, io non lo sapevo! Io ora chiamo Landini e faccio organizzare uno sciopero, vado fuori all’Ariston con i cartelli“. Notiamo che il tema degli scioperi è vicino al cuore dello showman, tanto che ha lanciato un appello per uno sciopero il 22 dicembre.

Fiorello a VivaRai2
Fiorello a VivaRai2 – notiziainrete.it

“Gli ho detto che lo andavo a prendere solo alla fine, farò le tre di notte ogni sera e sarò stanco morto. È capace che manco ci vado all’ultima puntata”, ha scherzato Fiorello. Ha anche menzionato la possibilità di una collaborazione con la Nove, proponendo VivaRaiNove! durante le mattine.

Nell’edizione precedente del Festival condotta da Amadeus, Fiorello aveva chiaramente espresso la sua volontà di non essere coinvolto. Ma Amadeus è riuscito a convincerlo evidentemente con successo.

L’appello a Pier Silvio Berlusconi

Fiorello ha rivolto un appello a Piersilvio Berlusconi, discutendo della situazione anche in relazione a Mediaset. Ha riferito: “Piersilvio Berlusconi ha dichiarato di essere un grande fan oltre che un amico di Fiorello. È vero, ma ora ha annunciato che controprogrammerà Sanremo. Piersilvio, per favore, evita… altrimenti racconto di quella sera!“. Scherzando, lo showman ha poi aggiunto: “Dai, considera che è l’ultima edizione di Sanremo condotta da Amadeus. Non mettere ‘C’è posta per te’ il sabato sera. Sono disposto a fare una prima serata su Mediaset, senza costi. Affare fatto?“, ha proposto con tono scherzoso, mentre le risate degli astanti accompagnavano il momento.

Sanremo 2024
Sanremo 2024 – notiziainrete.it

Fiorello ha concluso con un tocco leggero sul tema musicale, menzionando Pupo e la sua esibizione a gennaio per la pace al Cremlino. Ha aggiunto in modo giocoso: “So che là cambiano persino il nome. Lo chiamano… Pupin! E canterà ‘Su di noi’ interamente in russo…“.

Impostazioni privacy