Suits, una delle serie TV più amate su Netflix, avrà uno spin-off

Suits, una delle serie più amate in tutto il mondo e dai fan di Netflix, avrà un’altra serie spin-off a Los Angeles

Suits nuova stagione
Suits nuova stagione – Notiziainrete.it

La serie tv Suits continua a vivere il suo periodo d’oro, anzi di rinascita. Quest’anno ha fatto uno strabiliante record di ascolti. La serie televisiva ha debuttato sull’emittente televisiva USA Network nel 2011, ed è durata ben 9 stagioni per un totale di 134 episodi.

Quest’anno ha totalizzato 3,14 miliardi di minuti di visione dal 26 giugno al 2 luglio 2023. Si tratta del più alto numero di streaming di una singola settimana per una serie acquisita. Con questi dati ha superato di gran lunga il record di Manifest che ha totalizzato 2,49 miliardi di minuti. Dal 4 al 10 settembre, Suits è stata nuovamente la serie tv più vista in streaming con 2,35 miliardi di minuti visionati solo negli Stati Uniti. Dei dati pazzeschi considerando che la serie tv si è conclusa da anni.

La notizia che i fan aspettavano

Il legal dramedy americano, andato in onda in origina tra il 2011 e il 2019, sta vivendo negli ultimi mesi una seconda vita grazie a Netflix. Tra le altre cose questa serie ha lanciato la carriera di Meghan Markle. Suits aveva goduto di un moderato successo negli anni della sua prima messa in onda.

Dopo lo sbarco in streaming l’ha fatto schizzare al numero uno dei contenuti più visti per parecchie settimane di seguito. Chiaramente dopo un successo del genere si è sentita la necessità di cavalcare la cresta dell’onda e anche di non deludere i fan.

Universal, infatti, ha annunciato che è in lavorazione una nuova produzione che fungerà da spin-off, di cui si occuperò sempre Aaron Korsh, ovvero il creatore della serie originale.

Aaron Korsh
Aaron Korsh – Notiziainrete.it

 

La presidente di Universal International Studios, Beatrice Springborn, ha assicurato che il nuovo progetto “avrà la stessa energia e le stesse belle persone dell’originale”. Ha inoltre confermato: “Ci stiamo lavorando in questo momento. È tutto divertente e allegro”. Spingborn sostiene anche che il mercato per una serie del genere è ricco di opportunità: “Molte piattaforme streaming stanno cercando serie che hanno una continuazione, cose che sembrano facili da guardare”.

Ha anche coniato un nuovo termine per definire il progetto, “prestigural”, un mix tra prestige, con cui si indicano i prodotti televisivi di alta qualità come per esempio quelli di Hbo, e procedural, ovvero il genere seriale che si occupa di casi legali e procedimenti in tribunale.

Suits
Suits – Notiziainrete.it

Quando uscirà lo spin-off di Suits

Per ora non ci sono molti dettagli riguardanti la nuova produzione. Non sono stati ancora indicati né date né i nomi degli showrunner né del cast. Nemmeno si sa sulla trama. Quel che è certo, però, è che il nuovo Suits sarà ambientato a Los Angeles.

Un cambiamento notevole  rispetto all’originale che invece si svolgeva a New York. Non è la prima volta del resto che questo universo narrativo si espande in diverse direzioni. Dopo la fina delle stagioni principali, infatti, era stato creato uno spin-off intitolato Pearson e incentrato s Jessica Pearson interpretato da Gina Torres. Quest’ultimo durò solo una stagione nel 2019. Non vediamo l’ora di saperne di più.

Impostazioni privacy