C’è un frutto che ti rende subito felice, piace a tutti quanti

In pochi lo sanno, ma c’è un frutto che rende subito felice chi lo mangia. Scopriamo insieme di quale si tratta e perchè ha questo effetto.

Il frutto che ti rende subito felice
Il frutto che ti rende subito felice

Tra le varietà di frutta che tutti conosciamo ce n’è un tipo davvero molto particolare. Si tratta di un frutto che rende subito felice chi lo mangia, grazie ai suoi nutrienti. Tra i più amati e consumati, è un vero beneficio per la nostra salute fisica e mentale. Vediamo di quale frutto si tratta.

Il frutto che ti rende subito felice

Nel nostro paese sono tante le varietà di frutta disponibili. Alcune tipologie si trovano sugli scaffali ogni mese dell’anno, mentre altre sono prettamente stagionali.

Tra la frutta sempre presente al supermercato e dal fruttivendolo c’è quello che è considerato il frutto che rende felici, poiché contiene nutrienti che fanno bene al nostro stato d’animo. È cosa sempre più nota, infatti, che ciò che mangiamo contribuisce al nostro stato emotivo, e per la frenesia e i ritmi delle nostre vite, capire come agiscono su di noi determinati cibi non può che essere un bene.

Frutta fresca
Frutta fresca

Gli scienziati hanno dimostrato che il frutto in questione contribuisce al naturale rilascio di serotonina, nota come l’ormone del buonumore. Ma sono tanti i cibi che inducono il nostro corpo a rilasciare serotonina, come ad esempio il cioccolato, le noci, le mandorle, e le banane. Proprio queste ultime, sono il frutto migliore che si possa mangiare per tirarsi su di morale. Scopriamo di più sul loro potenziale.

Perché mangiare le banane rende felici

Tra i frutti più amati da grandi e piccini ci sono proprio le banane, ottime come spuntino a metà giornata e ricche di nutrienti ottimi per il nostro organismo. Oltre ad aiutarci nel rilascio di serotonina, le banane sono una fonte ottima di minerali e vitamine. Ricche in primo luogo di potassio, ma anche di vitamina B6, vitamina C e di fibre, tutte sostanze molto importanti per il nostro corpo. Il potassio ad esempio è ottimo per regolare la pressione sanguigna, mentre la vitamina B6 si occupa di metabolizzare le proteine.

Le banane sono inoltre ricche di carboidrati, il che significa che offrono un rapido apporto energetico, ideale per chi si allena al fine di mantenere buoni i livelli di energia sia prima che dopo l’attività.

Banane per il buonumore
Banane per il buonumore

Un recente studio ha dichiarato che le banane sarebbero il frutto ideale per il nostro umore specie se non siamo particolarmente felici, in quanto contengono anche triptofano. Il triptofano è un neurotrasmettitore precursore della serotonina che è associato al miglioramento dell’umore.
Insieme al magnesio, contenuto sempre nelle banane, questo neurotrasmettitore è in grado di cambiare radicalmente il nostro umore.

Aggiungere una banana al giorno alla nostra dieta, quindi, potrebbe davvero fare la differenza nella nostra giornata.

Impostazioni privacy