Le decorazioni per l’albero di Natale di cui non puoi fare a meno

Il Natale è in arrivo e gli alberi iniziano a essere addobbati. Ma quali sono le decorazioni per l’albero di Natale che non possono mancare?

Albero di Natale
Albero di Natale

L’atmosfera natalizia sta piano piano prendendo piede nelle strade e nelle nostre case. Si iniziano a vedere le prime luci, nei negozi e sui balconi e qualcuno a anticipato i tempi facendo l’albero di natale in anticipo. Ma vediamo quali sono le decorazioni per l’albero di Natale che non possono assolutamente mancare.

Le decorazioni per l’albero di Natale che non possono mancare

Che sia vero o sintetico, grande o piccolo, addobbare l’albero di Natale è un vero e proprio momento di tradizione che lega la famiglia. C’è chi si occupa del gravoso compito di mettere le lucine e chi di decorare l’albero. Se una volta era semplice e ci si basava su palline e festoni rosso, oro, blu e argento, negli ultimi anni gli le decorazioni per l’albero di Natale sono diventate decisamente più estrose e colorate.

Decorazioni pop
Decorazioni pop

Ecco allora che anche lo stesso albero assume colori spesso insoliti, per sposarsi al meglio con gli altri colori.  Restano comunque al passo coi tempi i classici colori del Natale, con qualche decorazione più moderna, ma sempre dallo stile elegante e raffinato, dove un tocco di color oro non manca mai.

Qualunque sia lo stile e il colore del vostro albero, ci sono delle decorazioni delle quali è impossibile fare a meno per un albero degno di tale nome. Vediamo insieme quali sono.

Quali decorazioni utilizzare

Il tipo di decorazione scelta dipende molto dallo stile che si vuole ricreare. Per un albero più naturale e meno pretenzioso non possono assolutamente mancare delle pigne, dalle più piccole alle più grandi, facilmente reperibili nei negozi i quanto di gran successo. Anche le decorazioni di carta si sposano benissimo con questo stile, ecco allora che ci si può orientare su delle palline fatte in carta ritagliata o piegata a mo’ di origami.

Per un albero dallo stile minimal sono indispensabili decorazioni fini ed eleganti, come delle foglioline in oro o delle palline in vetro cangiante, delicate ma d’effetto. In alternativa risultano molto eleganti anche i set di classiche palline di Natale, ma monocromatiche, che prevedono due o tre sfumature dello stesso colore, spesso con elementi satinati anziché lucidi.

Decorazioni per l'albero di Natale
Decorazioni per l’albero di Natale

Se la vostra scelta ricade invece su un albero dallo stile pop ed eccentrico, i pacchettini in stile anni ’90 sono quello che fa per voi. Piccoli cubetti colorati in grado di rendere super colorato qualsiasi albero di Natale. In questo caso è possibile aggiungere anche pupazzetti e personaggi particolari, spazio alla creatività.

Qualunque sia il vostro stile, c‘è un elemento che non può assolutamente mancare alla base di un bell’albero di Natale. Stiamo parlando delle luci, grazie alle quali il vostro albero si illuminerà di magia.

Impostazioni privacy